RICOSTRUZIONE UNGHIE TORINO

La ricostruzione unghie è sempre più richiesta dalle donne di qualsiasi età che possiede il desiderio di avere delle mani ben curate, originali e glamour.

Offre, oltre alla bellezza estetica, aiuti in caso di unghie:

fragili, rovinate, mangiate, mordicchiate, con malformazioni, crescita lenta.

Può essere anche un trattamento che permette di essere in sintonia con i periodi dell’anno, come ad esempio avere delle unghie abbinate al Natale, all’estate o mille altri possibili abbinamenti.

Altrimenti semplicemente che rispecchino i propri gusti e il proprio modo di essere.

E’ una tecnica estetica che lascia l’unghia visibilmente naturale pur essendoci la presenza di un allungamento grazie all’utilizzo del gel, materiale diverso dall’acrilico, che permette all’unghia di essere sottile, flessibile e di non ingiallire, oltre alla differenza di odore, essendo puramente inodore.

L’applicazione del gel lascia inoltre crescere l’unghia coperta e, se necessita, guarire grazie al permesso di “respirare”.

I tempi di durata di questo trattamento sono molto vari, in base alla tipologia scelta, anche sotto consiglio dopo la visione delle unghie, ma solitamente non supera le tre ore, dovute ai molti passaggi compresi di cuticole e polimerizzazione (asciugatura) del gel di 120/180 secondi a passaggio.

La durata di una buona ricostruzione varia dalle 2 alle 4 settimane, se tenute in buon stato, evitano urti e coprendole con guanti se ci si avventura in pulizie casalinghe e prodotti che vanno a contatto con le mani e di conseguenza con l’unghia.

Ovviamente in questo arco di tempo l’unghia crescerà e si noterà lo stacco dalle cuticole al colore, ed è per questo che ogni 4 settimane, se si vuole mantenere la ricostruzione, è consigliato il REFILL (ritocco), che consiste nel ripristino delle condizioni iniziali di ricostruzione.

Ricostruzione Con Cartine

Prevede l’utilizzo di cartine millimetriche da posizionare sotto l’unghia per fare da supporto al gel usato per allungare la propria unghia, togliendola dopo la polimerizzazione e creando la forma desiderata.
Indicata per il miglioramento dell’aspetto della superficie dell’unghia e renderla laccata a lungo.

Ricostruzione Con TIP

Prevede l’utilizzo di materiale plastico incollato con colla professionale e delicata alla punta della propria unghia, coperta poi totalmente dal gel e dandole la forma desiderata.
Indicata per chi ha unghie corte e con poco bordo libero, quindi non adatte per la posizione delle cartine sotto di esse, molto presente in chi soffre di onicofagia e desidera allungare le unghie, che risulta un aiuto per la crescita di esse.

Applicazione Semipermanente / Gel

Se non si desidera la ricostruzione si può ricorrere a questi due semplici trattamenti sulla propria lunghezza dell’unghia senza modifiche.